Tutto inizia con un sogno

Si dice che in estate nascano i più grandi amori. Quello che so è che la mia storia è iniziata proprio in una splendida estate del 2009, in Inghilterra. Percorrevo in bicicletta le stradine della campagna dell’Essex, sotto un caldo sole estivo. La sete iniziava a farsi sentire, ci voleva qualcosa di fresco, dissetante. Mi fermarmi per una pausa in un negozietto locale. Gli “smoothie” attirarono la mia attenzione, un solo assaggio mi conquistò. Mi colpì la bontà e l’integrità di questa bevanda esotica, in quegli anni un’assoluta novità. Determinato a scoprirne di più, decisi di far visita all’azienda produttrice a Londra, fu un’esperienza esaltante che mi illuminò.


Tornai a casa con un amore estivo, a forma di bottiglietta di succo. Quell’estate iniziò il mio sogno: produrre una bevanda naturale, buona e sana.


Dopo anni di ricerca ed esperimenti e grazie alla determinazione e alla professionalità di chi ha creduto in questo sogno, siamo riusciti a sviluppare un processo di produzione che associa il freddo alle alte pressioni, senza dover aggiungere alcuna sostanza chimica. Così riusciamo a preservare perfettamente tutta la freschezza, lʼintegrità e le qualità nutrizionali dellʼuva appena pressata.


Il risultato è qualcosa di assolutamente innovativo: D’UVA è una bevanda analcolica allʼuva semplicissima e rivoluzionaria, con un grande gusto ed un elevato potere nutrizionale. Il risultato è D’UVA, un sogno divento realtà!

  • Enrico

    Enrico

    Sono innamorato della campagna e dell’idea di un’agricoltura che si ripete all’infinito in stagioni e cicli, ipostasi del concetto di sostenibilità, metafora sempre valida della vita e dei suoi tempi.

    D’UVA è l’esperienza che mi ha fatto crescere professionalmente e umanamente, grazie alle fantastiche persone che mi ha permesso di incontrare.

  • Matteo

    Matteo

    Produrre succo d’uva per me è una passione, ma anche una tradizione di famiglia