Super ingredienti

Anticellulite Naturale 


Disintossicante, drenante, vasodilatatore, è uno degli integratori alimentari più efficaci contro l’inestetismo della cellulite. Evita il depositarsi di masse adipose su cosce, gambe, fianchi e glutei.

Toccasana per capelli opachi o sfibrati

Le vitamine del gruppo B si legano con la colina favorendo tono e lucentezza. Il risultato? Capelli forti e lucidissimi.

Un alleato per le neo mamme

Durante la gravidanza e l’allattamento fornisce l’apporto nutritivo necessario alla mamma e al bambino.

Proprietà della
SPIRULINA

L’integratore alimentare degli astronauti della NASA


Anche nota come Arthrospira platensis, è un’alga commestibile che vive in laghi salati con acque alcaline. È considerata “Il Cibo degli Dei”, Aztechi e Maya ne facevano largo uso perché in grado di fornire energia rapidamente e di aumentare le capacità di resistenza. Tonificante ed energizzante, introdotta regolarmente nella dieta, l’alga spirulina può aiutare a contrastare lo stress psicofisico, nonché ad aumentare il livello di concentrazione mentale. Migliora l’aspetto e la salute di pelle, unghie e capelli poiché contiene antiossidanti che ritardano l’invecchiamento. Riduce il senso di fame grazie al contenuto di fenilalanina che agendo a livello del sistema nervoso induce il senso di sazietà.

Prova
IL NOSTRO D’UVA
ALGA spirulina e limone

SHOP

Curiosità 

Grazie all’alta concentrazione di nutrienti, la spirulina è stata consigliata sia dalla National Aeronautics and Space Administration (NASA), sia dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA), come uno degli alimenti principali durante le missioni spaziali di lunga durata. Inoltre, è assunto con frequenza da atleti di alto livello per migliorare le loro prestazioni. È stato provato, infatti, che aiuta a ridurre i tempi di recupero e a rafforzare le difese.

Proprietà 

Di fatto è uno degli alimenti più ricchi di nutrienti al mondo, possiede circa 2800% più betacarotene delle carote, 3900% più ferro degli spinaci e 280% più antiossidanti rispetto ai mirtilli. Proteine ad alto valore biologico (fino al 70% in peso secco). Questo parametro si valuta in base alla presenza di amminoacidi essenziali (amminoacidi che non vengono prodotti dall’organismo e devono essere necessariamente introdotti con la dieta). La spirulina contiene tutti e 8 gli amminoacidi essenziali (Fenilalanina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Treonina, Triptofano, Valina). Acidi grassi essenziali: Omega 3 e omega 6, che contrastano i livelli di colesterolo e trigliceridi. Vitamine: A, D, K e vitamine del gruppo B. Sali minerali: ferro, sodio, magnesio, manganese, calcio, iodio e potassio.

benefici della
CURCUMA

La superspezia delle meraviglie

E’ facile distinguere la curcuma, per via del suo colore intenso e del suo profumo caratteristico. Utilizzata da migliaia di anni nella medicina ayurvedica, è una spezia ricca di proprietà benefiche per la salute. Antinfiammatoria, riduce i meccanismi infiammatori nell’organismo soprattutto quelli che coinvolgono le articolazioni. Depurativa, facilita il buon funzionamento dell’attività gastrica e aiuta il corpo a espellere le tossine e antiossidante aiuta a combattere lo sviluppo dei radicali liberi. Ottima come protettore cardiovascolare, favorisce la fluidificazione del sangue, migliora la circolazione, aiuta a regolare il colesterolo. L’assorbimento della curcuma a livello intestinale è notevolmente più alto (fino a ben 2000 volte maggiore) quando viene assunta insieme al pepe nero.

Prova
IL NOSTRO D’UVA
curcuma, arancia e pepe

SHOP

Cicatrizzante naturale


Il rizoma fresco si può applicare su ferite, eritemi e morsi d’insetti

Brucia i grassi

Stimolare l’organismo a liberare e utilizzare i grassi accumulati e aiuta il fegato a lavorare nel metabolizzare al meglio i grassi introdotti durante i pasti

Migliora la memoria

Migliora il potere del cervello di autoripararsi e le facoltà mnemoniche.


Curiosità 

Il suo nome deriva dalla lingua persiana-indiana e precisamente dalla parola Kour Koum, che significa “zafferano”; infatti la curcuma è anche nota col nome di “Zafferano delle Indie”. La pianta è considerata beneaugurante e simbolo di prosperità e ancora oggi in certe zone, le giovani spose il giorno del matrimonio si tingono i capelli con la vivace polvere gialla.

Proprietà 

Ricca di minerali (calcio, sodio, potassio, fosforo, magnesio, ferro, zinco, selenio, manganese e rame) e preziose vitamine (B1, B2, B3, B6, vitamina C, vitamina E, K e J), l’attenzione si concentra in particolare sulla curcumina, che recenti studi hanno dimostrato avere proprietà antitumorali. La curcumina è un polifenolo che introdotto all’interno di un’alimentazione equilibrata, anche in piccole dosi, contribuisce ad abbassare il colesterolo, prevenire il diabete e a tenere sotto controllo la creazione di cellule grasse all’interno del nostro organismo.

Dà sprint al metabolismo

Aiuta a eliminare il grasso e l’acqua, e velocizza il metabolismo.

Detox

Depura l’organismo da scorie e tossine.

Allevia la nausea

è molto apprezzato in caso di nausea da gravidanza, mal d’auto e mal di mare

le straodinarie proprietà dello
ZENZERO

La radice di tutti i beni

La radice di tutti i beni
Dal sapore leggermente piccante e simile al limone, è un vero e proprio toccasana sia per la salute sia per la linea. Panacea per la salute: antitumorale, antiossidante, antinfiammatorio, disintossicante, benefico per lo stomaco e persino analgesico, può aiutare a debellare, nonché a prevenire, raffreddori e mal di gola. Alleato per la linea: consumare zenzero limita l’assorbimento di zuccheri e può aiutare a dimagrire grazie alle sue proprietà termogeniche. Lo zenzero porta l’organismo a produrre più calore (termogenico) e, quindi, dà una benefica sferzata al metabolismo aiutando a bruciare più grassi e più calorie.

Prova
IL NOSTRO D’UVA
Zenzero e lemongrass

SHOP

Curiosità 

Curiosità dal mondo: nell’antichità gli indiani usavano masticare zenzero quale purificatore dell’alito prima delle cerimonie religiose: con la bocca purificata infatti potevano cantare e parlare agli dei. Nella medicina araba è considerato afrodisiaco. Alcuni popoli dell’Africa ritengono che mangiare regolarmente zenzero preservi dalle punture delle zanzare.

Proprietà 

Lo zenzero è composto da più di 300 elementi chimici fra oli essenziali, pectine, fenoli, antiossidanti, ognuno con effetti benefici sul corpo. Lo zenzero è molto efficace per contrastare le infezioni gastriche, la nausea, il vomito, le nevralgie, le disfunzioni circolatori. Ottimo aperitivo e digestivo dalle proprietà tonificanti e antiossidanti.

effetto del 
PEPERONCINO HABANERO

Il piccante che accende il tuo benessere

L’habanero è un particolare tipo di peperoncino dal tratto fortemente piccante. Ed è proprio la capsaicina, la sostanza responsabile della piccantezza, il principio attivo responsabile di molti dei principali effetti benefici. Analgesico e antinfiammatorio, allevia le manifestazioni dolorose con un’efficacia simile a quella degli antidolorifici tradizionali. Stimola la circolazione sanguigna, fluidifica il sangue, contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Contribuisce a raggiungere in minor tempo la sensazione di sazietà, innalza il metabolismo consentendo di bruciare i grassi più rapidamente.

Prova
IL NOSTRO D’UVA
peperoncino habanero e lime

SHOP

Accelera il metabolismo


dà una sferzata al metabolismo aiutando a bruciare grassi e calorie.

Analgesico naturale

Diminuisce gli effetti dei ricettori del dolore, presenti all'interno del nostro organismo

Anti-age


Stimola la produzione di collagene. Rende la pelle più elastica e giovane

Curiosità 

L’habanero è un particolare tipo di peperoncino dal tratto fortemente piccante, noto col nome scientifico di Capsicum chinense. La sua coltivazione avviene in prevalenza nella regione messicana dello Yucatan, sebbene il suo nome venga perlopiù ricollegato alla capitale cubana L’Habana. Leggenda vuole che siano stati proprio alcuni esuli cubani a portare i primissimi semi in Messico, sostenendo quindi l’ipotesi che sia in realtà originario di Cuba.


Proprietà 

La presenza di vitamina C, antiossidanti (in modo particolare flavonoidi), carotenoidi (precursori della vitamina A) nell’habanero è considerata di rilievo, così come quella di sali minerali e altri complessi vitaminici. Un ruolo di assoluto primo piano viene però svolto dalla capsaicina, un rubefacente, in grado di favorire un maggiore afflusso di sangue nell’organismo.

Ottima da bere

viene consigliata per le sue proprietà digestive e tonificanti

Rinfrescante

Il mentolo contenuto nelle foglie rende le bevande piacevolmente dissetanti

Proprietà analgesiche

la menta può quindi essere utilizzata per combattere nausea e vomito.

i benefici della
MENTA PIPERITA

La foglia dal profumo intenso e aromatico

Per via dei principi attivi contenuti nella menta, ad essa vengono attribuite proprietà cicatrizzanti e disinfettanti. È utile in caso di disturbi gastro-intestinali, aiuta il funzionamento del fegato e favorisce la digestione. Contiene mentolo, vitamina C, sostanze antibiotiche, limonene e isovalerianato. Il mentolo che essa contiene è considerato un vasodilatatore per la mucosa nasale.

Prova
IL NOSTRO D’UVA
MENTA PIPERITA e lime

SHOP

Curiosità 

Il Mojito, il noto cocktail a base di menta, rum, zucchero di canna, lime e acqua tonica, è stato inventato in un bar di L’Avana, La Bodeguita del Medio, frequentata molto da Hernest Hemingway che amava particolarmente questo cocktail e che ne ha decretato il successo. Il piccolo ristorante, che si trova oggi nel centro della città, è una frequentata meta turistica.

Proprietà 

La menta è rinfrescante e aiuta nella digestione . Strofinata sui denti aiuta a prevenire e a combattere l’alitosi. Il mentolo contenuto nella menta ha proprietà che stimolano l’attività gastrica; è quindi un valido alleato contro i problemi di degestione.
Il mentolo, inoltre, ha proprietà analgesiche ed antiemetiche; la menta può quindi essere utilizzata per combattere nausea e vomito.

Aiuta a bruciare i grassi 


Il consumo abituale favorisce la riduzione del grasso e aiuta a prevenire obesità e diabete.

Controlla gli sbalzi d’umore


Vitamine E e C, selenio e beta-carotene aiutano a controllare gli sbalzi d’umore e a tener lontana la depressione.

Mantiene giovani


Combatte i segni dell'invecchiamento, ripara la pelle dai danni dei raggi UVB.

le virtu del succo di 
MELOGRANO

Il “vaccino” naturale contro i mali di stagione

I suoi principi attivi preparano ad affrontare i malanni, soprattutto da freddo, con un’azione simile a quella di un vaccino. Il consumo regolare di succo di melograno aiuta a ridurre i livelli di colesterolo LDL, preserva l’elasticità dei vasi sanguigni e previene le malattie cardiovascolari. Grazie all’effetto drenante, stimola le funzioni renali, favorendo l’eliminazione delle tossine. Recenti studi hanno inoltre dimostrato che bere un bicchiere di succo di melograno tutti i giorni aiuta a prevenire l’insorgere dell’Alzheimer.

Prova
IL NOSTRO D’UVA 100%
Puro succo di melograno

SHOP

Curiosità 

Un solo melograno contiene quasi il 20% dell’intero fabbisogno giornaliero di Vitamine C di un uomo adulto. Il succo di 100 grammi di arilli – così si chiamano i semi di melograno – contiene il doppio degli antiossidanti presenti nella stessa quantità di more, il triplo rispetto ai mirtilli e il quadruplo rispetto alle arance. È considerato un potente afrodisiaco, a pari merito col cioccolato.

Proprietà 

È tra i più ricchi di antiossidanti. In particolare è una fonte di flavonoidi che aiutano il nostro organismo a mantenersi in salute e a prevenire l’invecchiamento precoce. Fonte di vitamine: soprattutto di vitamina A, vitamina C, vitamina E e vitamine del gruppo B. In autunno il suo contenuto di preziose vitamine ci aiuta a prevenire i malanni di stagione e a rafforzare l’organismo. Contiene anche sali minerali importanti come il manganese, il potassio, lo zinco, il rame e il fosforo. La composizione di questo prezioso frutto si completa con acqua, zuccheri e fibre.