D’UVA, il nostro diamante | Succhi D'UVA con materie prime fresche e Biologiche

D’UVA, il nostro diamante

Senza categoria

D’UVA, il nostro diamante

D’UVA è un prodotto definito crudo poiché la sua conservazione è ottenuta senza l’ausilio delle alte temperature ma tramite la pratica dell’alta pressione, la stessa usata per la produzione dei diamanti sintetici (Processo Diamante).

L’impiego delle alte pressioni non determina alcun importante  riscaldamento del prodotto , ciò assicura un ottimo mantenimento delle  proprietà nutrizionali.

La tecnica delle Alte Pressioni Idrostatiche si basa su due principi fondamentali, quello di Pascal e di Le Chatelier. Da ciò si può desumere che le alte pressioni favoriscono quelle reazioni che portano allarottura  delle molecole complesse e di grandi dimensioni, presenti negli  alimenti, in molecole più semplici.

Nel nostro prodotto sono presenti diverse vitamine essenziali. Queste sono molecole di piccole dimensioni e a seguito del trattamento non subiranno alcuna modificazione strutturale, allo stesso modo anche le componenti responsabili delle qualità organolettiche rimarranno integre.

Ed i microrganismi indesiderati come reagiscono? L’effetto delle Alte Pressioni provoca danni alla struttura e alle funzioni cellulari con conseguente morte del microbo,nonché la distruzione degli enzimi vitali che possono depauperare il prodotto.

L’inattivazione microbica è per di più influenzata da bassi PH, tipici del succo d’uva, e da un leggero riscaldamento dell’alimento, il quale ha effetti positivi sulla riduzione di batteri più resistenti come lo Staphylococcus aureus ed Escherichia coli.

Grazie all’ausilio di questa innovativa tecnologia D’UVA è un prodotto sano e naturale che mantiene tutte le proprietà della materia prima utilizzata, esaltando al meglio le sue qualità.

Chiara Masciarelli





Acquista d’uva
in modo facile e veloce
direttamente sul nostro SHOP 

( consegna in tutta italia )

Leave us a comment