I BENEFICI DELLA CURCUMA | Succhi D'UVA con materie prime fresche e Biologiche

I BENEFICI DELLA CURCUMA

Senza categoria

I BENEFICI DELLA CURCUMA

I benefici della curcuma sono conosciuti da migliaia di anni. A scoprirli furono i popoli che abitavano la valle dell’ Indo, che non solo la usavano come spezia per insaporire molteplici pietanze, ma anche comecolorante e antinfiammatorio. Le sue proprietà benefiche sono collegate all’alto contenuto di potassio e di vitamina C e al principio attivo presente : la curcumina.

Oltre alle assodate doti antinfiammatorie la curcuma possiede anche delle caratteristiche che la rendono un ottimo cicatrizzante; gli indiani spesso la applicano sulle ferite e sulle punture di insetto dopo averla sapientemente preparata e resa una sorta di pasta, applicabile come se fosse una pomata, oppure immergendo le bende in una soluzione di acqua e curcuma.

La curcumina è contenuta i molti spray nasali grazie alla sua azione decongestionante.

Questa spezia ha effetti benefici anche sulla regolarizzazione della circolazione sanguigna, sul funzionamento dello stomaco e dell’intestino, riducendo fenomeni fastidiosi come il meteorismo, la dispepsia (cattiva digestione) e l’irritazione del colon.

Inoltre è un ottimo alleato naturale contro i dolori mestruali e contrasta l’invecchiamento andando adattaccare i radicali liberi.

Le donne indiene usano la curcuma (miscelata con olio inodore) come maschera di bellezza per mantenere la pelle del viso liscia e luminosa, senza rughe e imperfezioni.

i ricercatori della Tuft University hanno dimostrato che la curcuma può svolgere un ruolo importante nellaprevenzione dell’obesità, poiché la curcumina riesce a inibire il processo angiogenetico (creazione di nuovi vasi sanguigni al fine di generare nuovo tessuto adiposo).

 





ACQUISTA D’UVA
IN MODO FACILE E VELOCE
DIRETTAMENTE SUL NOSTRO SHOP 

( consegna in tutta italia )

Leave us a comment